Civica C Abbado

27 maggio, Il flauto romantico - Isole di suono, Auditorium Lattuada, ore 21.00

Gli altri concerti - 3 giugno (CONCERTO ANNULLATO), 10 giugno (a Villa Simonetta), 17 giugno, Recital pianistico

160 anni civica claudio abbado WEB 1

I concerti rientrano nelle celebrazioni del 160° anniversario della nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862)

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero fino a esaurimento posti

12 novembre 2021 - 17 giugno 2022
Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
all’Auditorium Lattuada

Gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali.
Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi, con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.
I concerti hanno luogo a Milano presso l’Auditorium Lattuada in corso di porta Vigentina.

Il flauto romantico è l'ultimo appuntamento di maggio con Isole di suono ed è dedicato a un raffinato repertorio per flauto e pianoforte. Gli allievi della Civica Scuola di Music Claudio Abbado il 27 maggio eseguono musiche di Friedrich Kuhlau, Charles-Marie Widor, Carl Reinecke, Giulio Briccialdi.

27 maggio 2022
Il flauto romantico

° Friedrich Kuhlau, Trio op. 119 per due flauti e pianoforte
allegro moderato - adagio patetico - rondo