News

27/08 Sound&More - Trio ST 2-10 - Museo a cielo aperto 2017 - eventi al Cimitero Monumentale di Milano

Civici Corsi di Jazz

Civici Corsi di Jazz

al Cimitero Monumentale di Milano
27 agosto 2017, ingresso libero
ore 12.15 - Galleria superiore di levante [A-B]

Concerto
con diplomati e allievi dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Sound&More

Trio ST 2-10

Ivan Maddio, sax soprano e tenore
Andrea Serino, pianoforte e tastiere
Stefano Di Niglio, batteria
musiche di John Coltrane, Kenny Wheeler, Steve Lacy, John Zorn e brani originali

Il trio, in formazione bass-less, propone brani molto eterogenei e distanti tra loro. Si passa da Afro Blue di Coltrane degli anni '60 a brani recenti di John Zorn. Tutto viene riletto in una chiave che è il risultato della somma dei singoli componenti: effettistica naturale o elettronica, armonie coraggiose, ricerca melodica, ritmica che guarda all'elettronica e al drum and bass.

Ivan Maddio si avvicina al sassofono nella banda del paese per poi passare a studiare alla scuola popolare di musica CRAMS di Lecco. Ora è diplomando presso i Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e milita in progetti che spaziano dall'improvvisazione radicale all'incontro tra jazz e musica classica/contemporanea.

Andrea Serino inizia lo studio del pianoforte classico a 14 anni con Giuliana Mazzi Dal Pino. In seguito si interessa alla musica elettronica, musica per le immagini, world music, arrangiamento moderno, composizione classica e moderna. Ha seguito seminari italiani e internazionali di Antonio Zambrini, Dado Moroni, Chick Corea, Dave Holland, Gerald Cannon, Giovanni Mazzarino, Johnny O'Neal. Attualmente studia con Franco D’Andrea all’interno dei Civici Corsi di Jazz.

Stefano Di Niglio inizia con il rock, negli anni si avvicina ad altri generi, quali funk, soul, rhythm’n blues, reggae, swing, country e rockabilly. Attualmente frequenta i Civici Corsi di Jazz.