Museo A Cielo Aperto

25/6 Miles' Wave - Andrea Candeloro TRIO - Museo a cielo aperto 2017 - eventi al Cimitero Monumentale di Milano

Civici Corsi di Jazz

Museo a cielo aperto 2017
spettacoli, teatro, musica, video, incontri, passeggiate
al Cimitero Monumentale di Milano
a cura di Fondazione Milano

Tutto il programma della giornata

25 giugno 2017 - ingresso libero

Concerto ore 12.15
Andrea Candeloro TRIO
Miles' Wave

con
Andrea Candeloro, pianoforte
Fabrizio Carriero, batteria
Francesco Marchetti,contrabbasso

Moose the Mooche (C. Parker)
If I were a bell (F. Loesser)
In your own sweet way (D. Brubeck)
Monk's Dream (T. Monk)
Infant Eyes (W. Shorter)
Walkin' (M. Davis)
All of You (C. Porter)
Joshua (V. Feldman)

Tre musicisti formatisi presso i Civici Corsi di Jazz di Milano decidono di dare vita a un progetto che abbia come colonna portante la figura di Miles Davis. Organizzatore di suoni e spazi, pietra miliare della musica afroamericana, riesce ad affermarsi in diversi generi musicali grazie alla forte personalità e alla chiarezza delle idee, che porterà avanti per tutta la sua esistenza. Il trio propone brani che possano ricondurre a questo grande personaggio, gettando uno sguardo al Be-bop, alle canzoni che Davis interpretò trasformandole in assoluti capolavori e a brani di autori che Miles ammirava profondamente. Importante, per il trio, è l'attenzione all'interplay, oltre che al gioco con gli spazi, attenzione che Miles ebbe per tutta la sua carriera.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano®, Villa Simonetta - via Stilicone 36 - Milano . tel. 02.97.15.24 - uff. st. 339.85.30.339 - info_musica@scmmi.it - www.fondazionemilano.eu