Irmus

25/05 OPEN AFTERNOON IRMus Presentazione corsi 2017/2018

composizione, musica per l'immagine, tecnologia audio, chitarra elettrica contemporanea, laboratorio di improvvisazione,  giornalismo & comunicazione musicale

composizione, musica per l'immagine, tecnologia audio, chitarra elettrica contemporanea, laboratorio di improvvisazione, giornalismo & comunicazione musicale

25 maggio 2017
Villa Simonetta, via Stilicone 36 Milano, ore 15.00/17.00
OPEN AFTERNOON IRMus
Presentazione corsi 2017/2018 dell'Istituto di Ricerca Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
per partecipare all'open afternoon IRMus, gratuito, non è necessaria prenotazione

Giovedì 25 maggio 2017, a partire dalle ore ore 15, in un incontro gratuito e aperto al pubblico, il coordinatore dell’Istituto di Ricerca Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Massimo Mariani, presenterà l’offerta didattica e formativa del prossimo anno accademico 2017/2018.
Sarà inoltre disponibile per dare informazioni specifiche sui corsi e rispondere alle curiosità degli interessati.

In questa occasione sarà anche possibile visitare la struttura, che ha sede presso Villa Simonetta, i laboratori, le aule, le attrezzature.

Corsi

Composizione (AFAM)
Corso preaccademico Composizione
Musica per l'Immagine (AFAM)
Corso preaccademico Musica per l'Immagine
Tecnologia Audio
Chitarra elettrica contemporanea
Laboratorio di improvvisazione
Giornalismo & comunicazione musicale

L'IRMus rappresenta, nell’ambito dell'offerta formativa della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la specializzazione legata alla creatività e all'innovazione e come tale si rivolge a un'utenza che spesso non trova modo, nei percorsi formativi tradizionali delle scuole di musica, di completare e aggiornare la propria preparazione. I corsi sono aperti a giovani interessati alle nuove tecnologie per la musica, ai nuovi mestieri del suono e anche a diplomati o diplomandi in composizione che vogliono ampliare le proprie conoscenze sulle possibilità offerte dalla tecnologia elettronica e informatica.

L'IRMus affianca quindi alla creatività abituale del musicista (il compositore e l'interprete) i nuovi mestieri della musica dimostrando grande attenzione per un mondo che cambia velocemente e nel quale la competenza artisticasempre più si lega a quella tecnologica.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano®, Villa Simonetta - via Stilicone 36 - 20154 - Milano - tel. 02.97.15.24 - uff. st. 339.85.30.339 - info_musica@scmmi.it - irmus@fondazionemilano.eu www.fondazionemilano.eu