Piano City Milano 22 kit A4 locandina page 0001

I pianoforti stanno tornando! Il 22 maggio gli allievi della Civica in Piano City Milano 2022

Parco Chiesa Rossa, MI - ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30

David, Mattavelli, Formenti, Rinaldi, Drufuca, Lotto, Maianti e Panizza
PCM logo 2022 color01 page 0001

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado in Piano City Milano 2022
I pianoforti di #pianomi2022 stanno tornando!

Numerose le novità di quest’anno a PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte più atteso dell’anno riconosciuto tra i più prestigiosi della Penisola, in programma il 20, 21 e 22 maggio.

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano. Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner. Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura. Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione. Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art srl.

Nel 2022 la manifestazione torna a raccontare e valorizzare la città di Milano invitando il grande pubblico a scoprire contesti unici, nuovi quartieri, luoghi rappresentativi della città e altri in corso di riqualificazione, spazi che si aprono eccezionalmente alla città per l’occasione e che nei prossimi mesi diventeranno nuovi punti di riferimento di una Milano attiva e vibrante. I concerti di Piano City Milano sono pensati appositamente per ognuno dei luoghi, spaziando tra i generi musicali, dalla classica al pop, dal jazz all’elettronica, presentando la città in musica di anno in anno secondo nuove prospettive.

🎵 La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è presente nella grande maratona Piano City Milano il 22 maggio presso il Parco Chiesa Rossa

°°° Sabato 21 maggio all’Ippodromo Snai San Siro alle ore 12 apre Enrico Intra con “L’improvvisazione è improvvisata?”

ore 10.00
L. van Beethoven, Sonata in mi magg. n. 30 op.109
Andrea David, pianoforte

F. Liszt, Sonata in si minore