Acqua Su Marte

20-21/5 Workshop SCENEGGIARE, DISOBBEDIRE

Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.
 

Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.

Continua la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Acqua su Marte con un nuovo appuntamento dedicato alla sceneggiatura che avrà come protagonista Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope.

La sceneggiatura non è più quella di una volta, per fortuna. Qualcuno ha spalancato le gabbie del racconto, i personaggi circolano liberi e piegano le storie al loro destino, gli effetti speciali scardinano le convenzioni narrative.
Due giorni di lavoro faccia a faccia con uno sceneggiatore e scrittore italiano che parla la lingua del cinema e delle serie tv internazionali.
Molto pratici: ogni iscritto manda un soggetto di cinque cartelle. Ne viene selezionato uno prima dell’inizio del workshop, a insindacabile giudizio di una inflessibile Kommission interna, su cui tutti lavorano in gruppo assieme a Contarello.

Aperto a professionisti anche di discipline limitrofe, studenti e appassionati con una buona disposizione alla scrittura.
Unica condizione: saper scrivere bene e avere voglia di farlo.
Minimo 12, max 22 partecipanti.

Prenotazioni entro il 15 maggio 2017
c/o Acqua Su Marte, via Alessandria 3, Milano
info@acquasumarte.net

Per gli studenti ed ex studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è riservato un posto gratuito e il diritto al 30% di sconto per gli altri che vogliono iscriversi.
Per partecipare alla selezione del posto gratuito inviare una breve lettera motivazionale e un curriculum entro l'8 maggio al seguente indirizzo mail: d.sena@fondazionemilano.eu

Giorni e orari
Sabato 20 maggio: 9-13 / 14 -18
Domenica 21 maggio: 9-13/ 14 -18