Brera Musica Con Gli Allievi Della Civica C  Abbado 49

20/04 Gli allievi della Civica Abbado in Pinacoteca di Brera

Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica

Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica

Brera Musica

Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica

Pinacoteca di Brera, via Brera 28 MI
20 aprile 2017 ingresso 3 euro
ore 18.00 - 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40)
con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Giovedì 20 aprile prosegue l’iniziativa Brera Musica: la Pinacoteca di Brera, grazie alla collaborazione con il maestro Clive Britton, propone anche per il mese di aprile, e per quelli a venire, una serata in musica per celebrare il dialogo tra le arti e tra i musicisti e il pubblico.

Sarà possibile ammirare l’intera collezione, visitare le splendide sale riallestite e, nello stesso tempo, ascoltare gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che eseguiranno brani di noti compositori, come Piazzolla, Mozart, Rossini, Bach, Hindemith, D. Scarlatti,ed esploreranno il repertorio di musicisti meno noti al grande pubblico, come Bochsa, Grandjany Castello, Mayone, Bassano, Fernandez de Huete, Merula.
Gli studenti risponderanno inoltre alle curiosità musicali del pubblico.

www.pinacotecabrera.org

Nicolas Bochsa, Variazione su un tema di un'aria di Don Giovanni
Paul Hindemith, Sonata per arpa (mäßig schnell - Lebhaft -lied Ihr Freunde, hänget (L. H. Chr. Hölty), sehr langsam)
Marcel Grandjany, Rapsodie
Domenico Scarlatti, Sonata K. 541
Astor Piazzolla, Bordel 1900; Cafè 1930 (da Histoire du Tango)

Maria Sà Silva, arpa
♦ Camilla Tosetti, flauto

Arie da opere di Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini
♦ Lorenzo Gavanna e Roberts Myles,flauti

* * * *

Dario Castello ( ... -1650 ca.)
Sonata Seconda (Sonate concertate in stil moderno, libro secondo - Venezia 1629)
Ascanio Mayone (ca. 1565 - 1627)
Recercar sopra il Canto Fermo di Costantio Festa, & per sonar all’Arpa (Libro secondo di diversi capricci - Napoli 1609)
Giovanni Bassano (ca.1558 - 1617)