News

20/03 AREA M - Jazz Accademy Triangle all'Osteria di Lambrate - Jazz e teatro musicale, zona 3

Consulta tutto il calendario di marzo 2017

AREA M concerti marzo 2017

Area M abbraccia un progetto artistico dedicato in particolare al panorama jazzistico giovanile del proprio territorio. Gruppi musicali e artisti emergenti affiancati da artisti già blasonati e da grandi ospiti nazionali e internazionali si alterneranno sui palchi di Area M. La programmazione artistica è stata pensata appositamente per dare il giusto spazio a tutte le realtà che animano la vita musicale milanese, dai giovani provenienti dalla fucina dei Civici Corsi di Jazz ai grandi nomi del jazz milanese e nazionale.

area-m.it/aream-programma.pdf

Sabato 4 marzo, ore 21.30
Emanuele Tondo Trio
Osteria di Lambrate
v
ia degli Orombelli 18, MI
Ingresso gratuito con consumazione

Emanuele Tondo, pianista leccese, ha vissuto per dieci anni a Vicenza dove ha potuto lavorare alla realizzazione del suo primo disco “Sguardo a Sud-Est”, pubblicato dall’etichetta Dodici lune. Al termine dell’esperienza vicentina, si sposterà a Milano, dove, in occasione di una Jam session, incontrerà il batterista Angelo Brezza con cui inizierà una proficua collaborazione con più formazioni, coinvolgendo la giovane e talentuosa contrabbassista Victoria Kirilova.Per AREA M si esibiranno in un concerto composto per la maggior parte da brani originali, accompagnato però da composizioni appartenenti alla storia del Jazz.
Victoria Kirilova (contrabbasso), Angelo Brezza (batteria), Emanuele Tondo (pianoforte).

Emanuele Tondo Trio – Osteria di Lambrate

Domenica 5 marzo, ore 18.00
Hibou Moyen
Upcycle Cafè

via Ampère 59, MI
Ingresso gratuito con consumazione

10 canzoni in punta di plettro e parole che raccolgono tracce di sensazioni e di vita, di natura e carne: «Vertigini evocate dalla montagna capovolta nell’immagine di copertina: un’antica diapositiva in bianco e nero su lastra di vetro dei primi del Novecento, recuperata in un magazzino di cianfrusaglie», si legge nelle note stampa allegate. «Dieci brani intimi, tra folk statunitense e cantautorato italiano, in una confezione a tiratura limitata in formato LP+CD». Insomma, l’ennesima perla musicale da scoprire da #upcyclesounday.
Direzione artistica Sangue Disken.

Hibou Moyen – Upcycle Sunday

Lunedì 6 marzo, ore 21.00
Monday Orchestra - prove aperte

ingresso gratuito

La Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti, proverà il repertorio dedicato ai brani di Michael Brecker.

Monday Orchestra – Prove Aperte

Giovedì 9 marzo, ore 21.00
SUR, Canzoni e parole dall'altra parte del mondo

con Orchestra di Via Padova e Alma Rosè
Intero € 10,00 - Ridotto Area M Card € 8,00

Si rinnova una storica collaborazione tra l’Orchestra di via Padova e Manuel Ferreira della Compagnia Teatrale “Alma Rosè “. Un racconto musicale di un viaggio che unisce i diversi mondi dell’America Latina attraverso il sogno rivoluzionario di una terra senza confini e senza dittature. Un viaggio dove nostalgia e speranza sono bagnate dalla stessa lacrima.

Manuel Ferreira - voce; Juan Carlos Vega - voce e chitarra classica; Francesca Sabatino - voce; Massimo Latronico - chitarra classica ed elettrica, laud; Dario Walid Yassa - pianoforte; Stefano Cocon - tromba e flicorno; Paolo Lopolito - sax tenore; Domenico Mamone - sax contralto; Andon Manushi - violino; Andrea Migliarini - batteria; Andrea Quaglia - contrabbasso e basso elettrico; Lorenzo Gasperoni - percussioni.
Direzione artistica Massimo Latronico.

SUR, canzoni e parole dall’altra parte del mondo

Sabato 11 marzo, ore 21.30
Jazz Accademy Triangle
Osteria di Lambrate

via degli Orombelli 18, MI

Gianluca Alberti e Toni Boselli sono ben noti nell’ambiente jazzistico milanese, avendo partecipato, sia in concerto, sia in sala di registrazione, a numerose esibizioni con leader italiani e stranieri.
Con Aliprando i due collaborano da diversi anni in questo progetto e in quello sulla musica di Duke Ellington, che ha visto recentemente la pubblicazione del cd More Duke!
Beppe Aliprandi (sax e flute) - Gianluca Alberti (duble bass) - Toni Boselli (drums)

Jazz Accademy Triangle – Osteria di Lambrate

Lunedì 20 marzo, ore 21.00