News

2/2 Parco Lambro@Cinema Trevi

Il documentario dei nostri diplomati in proiezione al cinema della capitale, nella sezione Satellite "Visione per il cinema futuro"

Il documentario dei nostri diplomati in proiezione al cinema della capitale, nella sezione Satellite "Visione per il cinema futuro"

Parco Lambro è un insieme di suggestioni sull’idea del parco, una variazione insolita sul genere del documentario naturalistico. Giulia Savorani, Francesco Martinazzo, Federico Gariboldi e Martina Taccani scelgono come soggetto il Parco Lambro, stravolto nel 2014, da un’alluvione. Una realtà che agli occhi dei registi rappresenta, allo stesso tempo, un luogo di affezione e di trasformazione. Il documentario, realizzato come film di diploma del corso di Documentario coordinato da Tonino Curagi è già stato presentato alla 52a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema del Pesaro Film Festival.

Durante la 52ª edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema (Pesaro 2-9 luglio 2016) è stata inaugurata “Satellite - Visioni per il cinema futuro”, una sezione non competitiva dedicata alla produzione audiovisiva italiana a bassissimo budget ed extra-industriale. Uno “spazio aperto” a esordi, opere fuori formato ed esperimenti in tutte le loro declinazioni, nel quale i film vengono prima di tutto visti e discussi e non giudicati. In attesa della prossima edizione, a Pesaro dal 17 al 24 giugno, Satellite arriva al Cinema Trevi per una giornata di proiezioni.

"Parco Lambro" verrà proiettato giovedi 2 febbraio dalle ore 19 al Cinema Trevi – Cineteca Nazionale
Vicolo del Puttarello, 25 Roma