Piano City Milano maggio 2024

Auditorium Lattuada

PIANO CITY MILANO
dal 17 al 19 maggio il festival diffuso di pianoforte
che conquista il cuore dei milanesi e non solo
OLTRE 270 CONCERTI IN PIÙ DI 150 LOCATION

Piano City Milano è un festival che per tre giorni trasforma l’intero spazio urbano in una gigantesca sala da concerto, teatri e piazze, giardini e cortili, musei, gallerie e case private, centro e periferie.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado in Piano City Milano 2024
18 e 19 maggio
Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a

Dal 17 al 19 maggio 2024 torna PIANO CITY MILANO, il primo festival diffuso di Milano, che riempie la città di musica con concerti a ingresso gratuito.
Promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura, Piano City Milano conta per la nuova edizione un’eccezionale offerta di oltre 270 concerti diffusi in tutta la città di Milano e oltre. Più di 270 artisti si esibiranno in oltre 150 diverse location:
questa manifestazione unica nel suo genere coinvolge istituzioni, associazioni, partner e cittadini, contribuendo a rendere la città sempre più dinamica grazie alla musica e a un programma articolato che abbraccia l'intero territorio.

🎵 La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è presente nella grande maratona Piano City Milano il 18 e il 19 maggio all'Auditorium Lattuada

Sabato 18 e domenica 19 maggio l'Auditorium Lattuada ospita dalle 10.00 alle 21.00 una serie di esibizioni pianistiche di studenti, alcuni vincitori di importanti competizioni musicali.

Gli allievi protagonisti del 18 maggio sono Arianna Corno, Daniela Del Rosso, Duo Arianna Corno - Daniela Del Rosso, Duo Carlo Masini - Matilde Lamacchia, Carlo Maria Gino, Omar Pirovano, Samuele Lindo, Giovanni Bergamini, Michele Spiri, Duo Lucia Lanzi - Giulia Mir, Michele Rinaldi, Lucia Lanzi, Francesco Spiri, Enea Cocco, Andrea Scalzo, Antonia De Pasquale.

Il 19 maggio si esibiranno Michele Spiri, Matteo Lebiu, Duo Carlo Masini - Matilde Lamacchia, Duo Lucia Lanzi - Giulia Mir, Umberto Mosole, Irene Zhu, Pietro Torlaschi, Alessandro Lotto, Daniele Fazio, Eliel Mamerud, Jacopo Mattavelli, Stefano Bellini, Daniele Di Marco, Luigi Urtis, Jacobo Serrano, Zhiqiao Zhang, Daniele Panizza.

Andrea Scalzo, Antonia De Pasquale, Jacobo Serrano, Zhiqiao Zhang e Daniele Panizza sono vincitori del premio Piano City Milano "Renato Sellani".

Comunicato stampa Piano City Milano 2024

I programmi degli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - 18 e 19 maggio 2024