Banner jazz in villa

17 giugno Luca Caiazza Trio - 24 giugno Pierluigi Fidanza Quartet - Le Bistrot Villa Burba

a Rho (MI)

ingresso libero

Jazz al Bistrot

Luca Caiazza Trio
17 giugno 2022 ore 19.00

Pierluigi Fidanza Quartet
24 giugno 2022 ore 19.00
ANNULLATO E RIMANDATO all'8 LUGLIO
Restano invariati luogo, orario, programma

Le Bistrot di Villa Burba
Corso Europa 291, Rho (Mi)
ingresso libero

I concerti del 17 giugno con Luca Caiazza Trio e del 24 giugno con Pierluigi Fidanza Trio sono realizzati nell'ambito del progetto "Ville di Delizie, parchi e Acque. Nuove prospettive per il nord di Milano" finanziato da Fondazione Cariplo, e ospitati ne Le Bistrot di Villa Burba a Rho.
Protagonisti sono gli studenti dei Civici Corsi di Jazz - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.

I programmi dei concerti spaziano dai brani dei più popolari jazzisti come Wayne Shorter, Charlie Parker, Thelonious Monk, Dave Holland, Duke Ellington fino alle composizioni originali degli studenti dei Civici Corsi di Jazz (Luca Caiazza, Pierluigi Fidanza).

I Civici Cosi di Jazz, nati nel 1987 grazie all’esperienza e alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, sono una delle più importanti realtà europee nell’ambito della didattica del jazz: coniugano infatti l’attività di formazione con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

Luca Caiazza Trio 17 giugno
Johnatan, Norani, sax - Luca Caiazza, basso - Daniele Delfino, batteria
Il Jazz dalla tradizione all’avanguardia in formazione piano-less

Wayne Shorter, Footprints