Ibrida sito

15 giugno 2023 - #ibrida SERATA DEL CEM

Serata del CEM - performance di allievi e docenti libere e aperte al pubblico

Centro di Educazione Musicale di via Decorati

Ibrida

15 giugno 2023 ore 20.30
MI, Auditorium Lattuada, c.so di porta Vigentina 15/a - ingresso libero

#ibrida
SERATA DEL CEM
Centro di Educazione Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Performance di allievi e docenti libere e aperte al pubblico

#ibrida è un evento che mescola generi ed esperienze musicali del CEM, in cui da sempre si fanno e si studiano musica classica, pop, jazz, rock. Il 15 giugno allievi e docenti daranno vita a numerose performance, libere e aperte al pubblico, offrendo un saggio della storica attività dell’istituzione.

Il Centro di Educazione Musicale (CEM) offre la possibilità di imparare a suonare gli strumenti musicali, cantare e fare pratica di musica d’insieme ad alto livello grazie alla guida di insegnanti esperti e qualificati. Le possibilità formative si aprono a tutti i repertori e tutti i generi: dalla musica antica e barocca alla classica, dal jazz al pop e al rock. Il CEM è una scuola popolare di musica, nel senso che si rivolge a tutti coloro che vogliono dedicare una parte del proprio tempo alla musica attiva, acquisire abilità in uno o più strumenti e in vari repertori o comporre musica, ampliando così le conoscenze anche in ambito culturale. La pratica musicale di gruppo, dal duo all’orchestra, offre importanti opportunità di crescita e di ricerca personale, oltre che di scambio sociale.
Il CEM offre a chiunque, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali, l’occasione di avvicinarsi alla musica.

CEM - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano
via Decorati 10 - 20138 Milano, Italia tel. 02.70.10.42.39

PH Denise Prandini