15/09 Colloquio ammissione preaccademico Civici Corsi di Jazz

Iscrizioni entro il 10 settembre

Civici Corsi di Jazz - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado -Fondazione Milano

Corso preaccademico a.a. 2017/2018
Colloquio d’ammissione 15 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni al preaccademico di strumento e di voce dei Civici Corsi di Jazz, attivato, sulla scorta delle numerose richieste, a partire dall’a.a. 2015-16.

Il preaccademico è relativo ai corsi di basso elettrico, batteria, canto, chitarra, clarinetto, contrabbasso, flauto, pianoforte, sassofono, tromba, trombone.

Il colloquio di ammissione è fissato per il 15 settembre 2017.

Colloquio: 15 settembre 2017 - ore 9.30 primo turno - 16.00 secondo turno.
Iscrizioni entro: 10 settembre 2017.
Età minima: 16 anni.

Gli studenti che non avranno superato l'esame di ammissione per il Triennio AFAM potranno iscriversi al corso preaccademico dal 15 al 22 settembre 2017.

civijazz@associazionemusicaoggi.it

Altre info

www.fondazionemilano.eu/musica/pagine/civici-corsi-jazz

Organizzati in convenzione con l'Associazione Culturale Musica Oggi, sono nati grazie all'esperienza, alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, che tuttora ne guidano le attività.

I Civici Corsi di Jazz hanno un piano di studi complesso e articolato nella formula universitaria del triennio e del biennio. Nel percorso didattico si integrano lo studio dello strumento con quello della teoria, dell’armonia, dell’analisi per fornire un quadro completo della musica jazz, dei suoi stili e del suo linguaggio sia nella dimensione performativa sia in quella teorico-culturale.
L’attività di formazione si coniuga, in maniera assolutamente unica in Italia, con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

ph Roberto Priolo

Civici Corsi di Jazz, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano
via Decorati 10 - 20138 Milano, Italia tel. 02.54.55.428 - civijazz@associazionemusicaoggi.it - www.associazionemusicaoggi.it - www. fondazionemilano.eu/musica; uff. stampa 339.85.30.339