David Panizza

11 febbraio - Immagini, note per pianoforte

Rassegna Isole di suono all'Auditorium Lattuada

Gli altri concerti - 25 febbraio; 11, 18, 25 marzo; 8, 22, 29 aprile; 6 e 27 maggio; 3,10, 17 giugno

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero fino a esaurimento posti

12 novembre 2021 - 17 giugno 2022
Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado all’Auditorium Lattuada

Gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale.
Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali.
Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi, con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.

I concerti hanno luogo presso l’Auditorium Lattuada in corso di porta Vigentina: Immagini - note per pianoforte, l'11 febbraio, vede protagonisti
due giovani pianisti dell'Istituto di Musica Classica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado: Andrea David e Daniele Panizza, entrambi vincitori di numerosi e importanti concorsi.
Le musiche sono di Haydn, Mendelssohn Bartholdy, Liszt, Rachmaninoff, Debussy, Chopin.

I concerti rientrano nelle celebrazioni del 160° anniversario della nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862).

11 febbraio 2022 ore 21.00
note per pianoforte

Franz Joseph Haydn, Sonata XVI 37 in re maggiore
Felix Mendelssohn Bartholdy, Variations sérieuses op. 54 in re minore Franz Liszt, Rapsodia ungherese n. 3 in si bemolle minore
Sergej Vasil'evič Rachmaninoff, momento musicale op.16 n.4 in mi minore Andrea David, pianoforte

Claude Debussy, Images, I libro
Fryderyk Chopin, Sonata n. 2 op. 35
Daniele Panizza, pianoforte

I prossimi concerti
25 febbraio, Concerto Jazz - Civici Corsi di Jazz
11 marzo, Musica vocale da camera; 18 marzo, Concerto di musica antica; 25 marzo, Musica da camera
8 aprile, Recital pianistico; 22 aprile, Canto barocco e rinascimentale; 29 aprile, Musica da camera
6 maggio, Musica da camera; 27 maggio, Musica da camera
3 giugno, Musica d'insieme per archi; 10 giugno, Concerto di percussioni (a Villa Simonetta); 17 giugno, Recital pianistico

_______________________

L’accesso alla sala, secondo le disposizioni attuali, è consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato) e di documento di identità.
Si richiede inoltre l'utilizzo delle mascherine FFP2 (no di stoffa o chirurgiche) che il pubblico è tenuto a indossare per tutto il periodo di permanenza nella sala.
_________________________________

Andrea David PH Denise Prandini