Avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina di un direttore di Milano Scuola di Cinema e Televisione

Pubblicato il: 17 aprile 2012


Fondazione Milano® indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina di un Direttore della Scuola di Cinema e Televisione.

Il Direttore sarà la persona incaricata di analizzare le tendenze del mercato dello spettacolo e i relativi bisogni formativi che ne conseguono, di formulare le strategie didattiche, di predisporre i relativi progetti di insegnamento, studio, ricerca, formazione culturale e tecnica. Dovrà presidiare lo sviluppo di un piano di formazione di Milano Scuola di Cinema e Televisione valutandone i risultati rispetto agli obiettivi predefiniti dal Comune di Milano e dagli indirizzi del Consiglio di Gestione della Fondazione. Il Direttore dovrà conoscere, in base ai percorsi formativi seguiti e all’esperienza maturata sul campo, le basi pedagogiche del cinema, della televisione, dei nuovi media, le metodologie di gestione per progetti e gli elementi di valutazione economica della formazione, nonché i principi di organizzazione e gestione del personale. Al Direttore è richiesto di agire autonomamente nell’individuare e contattare quanti hanno ruolo nel processo formativo, per dialogare con specialisti nelle aree o materie da includere nel progetto formativo. Deve saper condurre colloqui individuali e di gruppo, elaborare griglie di preanalisi, valutazione in itinere e finale, oltre che coordinare, controllare e misurare le azioni progettate gestendo le risorse umane ed economiche assegnate.

Per la presentazione delle domande c’è tempo fino alle ore 13 del giorno venerdì 18 maggio 2012.

Tipologia

Selezione Direttori Dipartimenti

Scadenza

venerdì 18 maggio 2012 - ore 13:00

Stato

CHIUSO