Convenzioni

Prendi in Casa

Progetto ideato da MeglioMilano

MeglioMilano è un’associazione senza fini di lucro, fondata nel 1987 da Camera di Commercio, Unione Confcommercio, Automobile Club di Milano e da tutte le Università cittadine.

L’iniziativa prevede la coabitazione tra un residente (adulto, pensionato, coppia o famiglia) con uno spazio in più in casa e un giovane (studente o lavoratore) non residente a Milano in cerca di una sistemazione per condividere compagnia, alloggio e nuove esperienze in città.

Gli ospiti non pagano un vero affitto ma partecipano alle spese di casa con un rimborso di 250-280 euro mensili, collaborano nelle questioni quotidiane, si rendono disponibili per uno scambio costruttivo, mantenendo una propria autonomia.

Si attiva così un circolo virtuoso che supporta chi ospita condividendo le spese, la gestione della casa e procurando nuovi stimoli e garantisce al giovane un ambiente familiare e tranquillo in cui poter vivere, a un costo contenuto.

Il progetto si basa su un’idea molto semplice: avvicinare persone per un aiuto reciproco e un confronto costruttivo.