Convenzioni

NEW

Certificazione della lingua inglese con British Council, partner di Fondazione Milano

Fondazione Milano diventa partner di British Council per le certificazioni IELTS e Preparation Centre per le certificazioni Cambridge English


Tutti i candidati potranno scegliere la sede della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli per sostenere il test IELTS o l'esame per una certificazione Cambridge English

Fondazione Milano diventa partner di British Council per le certificazioni IELTS e Preparation Centre per le certificazioni Cambridge English. Tutti i candidati potranno scegliere la sede della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, in via Carchidio 2 a Milano, per sostenere il test IELTS o l'esame per una certificazione Cambridge English.

Il British Council è un'organizzazione culturale presente in 110 paesi. Fondata nel 1934, lavora per "promuovere una maggiore conoscenza del Regno Unito; sviluppare una maggiore conoscenza della lingua inglese; promuovere la collaborazione culturale, scientifica, tecnologica ed altro tipo di collaborazione didattica tra il Regno Unito ed altri paesi e promuovere in altro modo il progresso dell'istruzione".

Il test IELTS o gli esami Cambridge English con il British Council

Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva. Ciascuna delle certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, riconoscendo le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Superare un esame e ottenere una certificazione Cambridge English permette di ottenere un attestato che certifica la propria conoscenza dell’inglese a livello internazionale.

Puoi scegliere l'esame più adatto alle tue esigenze. Scopri di più → https://www.britishcouncil.it/...

IELTS, l’International English Language Testing System, è il più diffuso test di lingua inglese al mondo. È sviluppato da alcuni dei maggiori esperti mondiali di valutazione linguistica e valuta tutte le competenze linguistiche: lettura, scrittura, ascolto e conversazione orale. L’esame rispecchia l’utilizzo della lingua per studiare, lavorare e vivere in un ambiente di lingua inglese.

IELTS è accettato da 11.000 organizzazioni in più di 140 paesi. Organizzazioni che includono enti governativi, istituzioni accademiche e datori di lavoro, di cui 3.000 nei soli Stati Uniti. Consente di dimostrare le proprie competenze linguistiche sia in ambito universitario che in ambito professionale nel proprio paese che all'estero.

Scopri di più → https://www.britishcouncil.it/...

Studi o lavori nelle Scuole di Fondazione Milano?

Puoi prenotare l'esame per una Certificazione Cambridge English o un test IELTS (paper based) a Milano presso la sede della Scuola Altiero Spinelli, in via Carchidio 2, con un’agevolazione sulla quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni scrivi a: gestione.iscrizioni@fondazionemilano.eu

Certificazione della lingua inglese con British Council, partner di Fondazione Milano