Open Day Civica Altiero Spinelli slideshow

Vuoi lavorare con le lingue? Partecipa al nostro Open Day

Sabato 21 gennaio 2023 dalle 15.30 la Scuola Altiero Spinelli presenta la sua offerta formativa in MODALITA' MISTA

Mediazione linguistica - Interpretazione - Relazioni internazionali (ind. Comunicazione internazionale) - Traduzione

Sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 15.30 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli atenei.

Durante la giornata avrai la possibilità di conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale), Traduzione. I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Scoprirai i percorsi didattici, i progetti formativi grazie ai quali è possibile misurare, con il lavoro in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio applicandole a situazioni che ricalcano quelle professionali. Si parlerà del programma Erasmus+, le esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e gli sbocchi professionali.

Potrai confrontarti con i coordinatori e approfondire i percorsi di studio specifici del corso triennale in Mediazione linguistica:

• Mediazione linguistica per le Relazioni internazionali e diplomatiche
  • Mediazione linguistica per lo Spettacolo e l’Audiovisivo

Sei interessato? Iscriviti!

Avrai l'occasione di confrontarti e ricevere le informazioni necessarie per chiarirti le idee su ammissioni, iscrizioni e piano di studi.

Come si svolge e programma dell'incontro
L'Open Day si terrà per ogni corso in duplice modalità: sia in presenza che a distanza.
In entrambi i casi, per partecipare è necessario registrasi alla pagina dell'evento, scegliendo il link del corso di proprio interesse e modalità di partecipazione.

Sabato 21 gennaio 2023 - ore 15.30

IN PRESENZA
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli - via Francesco Carchidio, 2 - Milano

A DISTANZA
Piattaforma Zoom
Ai partecipanti verrà comunicato via email il link per potersi collegare online all'appuntamento

- Corso triennale in Mediazione linguistica - Prof.ssa Fabrizia Parini
- Laurea magistrale in Interpretazione - Prof.ssa Rossana Ottolini
- Laurea magistrale in Relazioni internazionali (ind. COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE) - Prof. Lele Rozza
- Laurea magistrale in Traduzione - Prof. Andrea Mazza

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Devi ancora scegliere il tuo percorso universitario?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi. Contattaci!