IL BRANCO - Prove

MORSI 2021 | 16 ottobre

IL BRANCO

Morsi è danza dal vivo, prosa, installazioni, video proiezioni, presentazioni, incontri

sabato 16 ottobre 2021 - inizio serata ore 19:30

Il Branco
Ore 20:00 - Sala Teatro
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
via Salasco, 4 – Milano

A maggio 2021 alla Paolo Grassi sono arrivati Annabelle Chambon e Cédric Charron - una coppia di interpreti d’eccezione di Jan Fabre.
La masterclass è stata una esplosione di energia vitale che ha letteralmente travolto danzatrici e danzatori della Paolo Grassi: “Veniamo alla Scuola Paolo Grassi con la nostra esperienza di performer e artisti, con le nostre eredità, per mettere in discussione questo gruppo. Abbiamo davanti a noi 12 individui che formano un branco pronto a mordere l'atto artistico. Difendersi da soli e collettivamente. Dai un morso alla vita, prova, fallisci e riprova. Ancora.” Da questa masterclass è nato Il Branco, che ha debuttato il 4 giugno al Teatro Rossini di Pesaro, nello scenario Pesaro Danza Focus, grazie ad AMAT.

Sabato 16 ottobre proponiamo in visione per il pubblico di MORSI 2021 il video realizzato per lo spettacolo: una esperienza visiva quasi immersiva, che non tradisce la performance dal vivo riuscendo a trametterne la forza, l’energia dei performer provocando stupore, emozione, lasciando aperti spazi di riflessione.
Inoltre, prima dell’inizio della visone nel Teatro della Scuola, il foyer accoglie una selezione di interviste dei protagonisti de Il Branco, espunti dal “Jan Fabre Troubleyn Young Groupe”. Un elemento in più per comprendere quale importanza abbia avuto per l’ex terzo anno accademico, ora diplomato per la loro formazione.

Tutto quello che devi sapere su Il Branco

Ingressi e prenotazioni

Per partecipare alle serate di MORSI 2021 è obbligatoria la prenotazione

Per prenotare l'ingresso scrivere una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu
indicando nome e cognome data e spettacolo a cui si intende partecipare; indicare il numero di biglietti che si intende prenotare specificando possibilmente se congiunti o meno.
All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass in corso di validità e il documento di identità; per tanto si consiglia l'arrivo in foyer con largo anticipo rispetto all'orario indicato.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

MORSI 2021 - VII Edizione

Rassegna di danza e prosa realizzata dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

9|10 - 14|15|16 - 23|24 ottobre 2021
Sala Teatro di Via Salasco, 4
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Direzione artistica Marinella Guatterini

CONTINUA