Monica Gattini Bernabò - ph Marina Alessi

Monica Gattini Bernabò nominata direttore generale di Fondazione Milano Scuole Civiche

Professionista milanese, con una lunga carriera caratterizzata dal costante impegno per la promozione della cultura, dello spettacolo e di progetti dedicati ai giovani, già alla guida di Fondazione Milano dal 2012

Milano 21 settembre 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano – Scuole Civiche ha scelto all’unanimità Monica Gattini Bernabò come direttore generale.

La nomina giunge al termine della valutazione e dell’audizioni delle candidature pervenute dal 31 luglio al 7 settembre 2020 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico.

Professionista milanese, Monica Gattini Bernabò ricopre il ruolo di direttore generale di Fondazione Milano già dal 2012. Sotto la sua direzione, fra l’altro, tutte le Scuole di Fondazione Milano ricevono l’autorizzazione a rilasciare titoli universitari e nel 2014 la Fondazione vince il Premio Ambrogio Lorenzetti per la governance e la buona gestione.