2 Lezione Aperta

Mimo, Analisi dei movimenti, Pantomima bianca e gestualità

Visione didattica a cura di Luca Fusi con il I anno Corso Recitazione e Corso Regia

venerdì 2 febbraio 2024
doppia replica ore 16 | ore 18
Sala Prove - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

potrete assistere alla lezione aperta del 1° anno Corso Recitazione e Corso Regia con Luca Fusi.

Mimo, Analisi dei movimenti, Pantomima bianca e gestualità è il titolo del lavoro a cura di Luca Fusi con il I anno Corso Recitazione e Corso Regia, ed è il primo lavoro "aperto" di questo gruppo di allievi a cui assisteremo, un'occasione per incontrare il pubblico e condividere le tecniche e le potenzialità poetiche dell'approccio al teatro attraverso il corpo. Un gioco rigoroso dove il gesto astratto e concreto si intrecciano trasportandoci nei mondi immaginati dagli allievi.

La visione didattica è inserita in STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE, la surprise bag della Paolo Grassi, offerta gratuitamente alla città di Milano che propone da dicembre 2023 a luglio 2024 spettacoli di danza, prosa, teatro fisico, letture e mise en espace, cinema e multimedialità, messi in scena da registi, performer, autori e coreografi di fama nazionale ed internazionale. Vi aspettiamo in Sala Prove.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

In Paolo Grassi abbiamo le Visioni!

Raccolta di Lezioni Aperte dedicate a soli docenti e studenti della Paolo Grassi

Le Visioni Didattiche sono restituzioni pubbliche, letture, spettacoli, studi, narrazioni creative, performance, coreografie etc.…, rese da ciascun docente con gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi alla fine di ciascun modulo di insegnamento.
Le visioni sono dedicate soprattutto ai docenti che dovranno proseguire il lavoro didattico con quella classe, come valutazione dei livelli di progresso (o difficoltà) raggiunti da ciascun allievo, poi agli allievi delle altre classi che dovranno - o hanno già affrontato la materia o più materie oggetto della lezione aperta.
Tali restituzioni sono aperte solo quindi all'accademia e, salvo casi particolari, non è ammesso l'ingresso al pubblico esterno.
Ci interessa tuttavia raccontare la serie di accadimenti e di personaggi teatrali che popolano gli spazi della Paolo Grassi, le aule nell'intimità delle ore di insegnamento, gli occhi attenti, i cuori e le anime degli allievi che sono la materia viva del nostro quotidiano.

CONTINUA
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

STAGIONE CIVICA 2024 | 1° EDIZIONE

dicembre 2023 > luglio 2024 - Via Salasco 4, Milano

STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE è la surprise bag della Paolo Grassi, offerta gratuitamente alla città di Milano che propone da dicembre 2023 a luglio 2024 spettacoli di danza, prosa, teatro fisico, letture e mise en espace, cinema e multimedialità, messi in scena da registi, performer, autori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

CONTINUA