Civica Scuola Altiero Spinelli Dingenouts ph A Marina Alessi

Michael Dingenouts nominato direttore della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Docente di comunicazione interculturale e nederlandese, già coordinatore del corso di Mediazione Linguistica

Milano, 26 settembre 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano – Scuole Civiche ha scelto Michael Dingenouts, docente di comunicazione interculturale e nederlandese e scrittore, come Direttore della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli.

La nomina giunge al termine della valutazione e dell’audizioni delle candidature pervenute dal 20 giugno al 22 agosto 2022 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico

Michael Dingenouts avrà il compito di dirigere la Scuola fondata nel 1980 per formare mediatori linguistici, interpreti, traduttori e esperti in relazioni internazionali. La Scuola rilascia titoli equipollenti alla laurea di primo livello e diplomi di laurea magistrale in convenzione con l’Università di Strasburgo.

Si insedierà a partire dal mese di novembre 2022 al termine della direzione di Fabrizia Parini, a cui vanno i ringraziamenti del Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto.

BIOGRAFIA:

Michael Dingenouts, olandese, laureato a Leida (Paesi Bassi) è docente dal 1997 e già coordinatore del corso triennale in Mediazione linguistica alla Civica Altiero Spinelli.
Fondatore dell'Associazione Culturale Erasmus, che organizza in Lombardia attività volte alla promozione della cultura olandese e fiamminga.
Ha pubblicato il romanzo La collera o il collare di Buddha (Albatros, 2011) e gli è stato conferito il premio Lago Gerundio 2011 per Ufficio Zero, pièce teatrale.