La Fabbrica Del Sogno Doc1

"La fabbrica del Sogno" al prossimo appuntamento di Museo a Cielo Aperto

Domenica 29 settembre dalle 10 alle 18, torna la rassegna di eventi gratuiti al Cimitero Monumentale

Proiezione del documentario di Roberta Borgonovo, diplomata della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Domenica 29 settembre, dalle 10 alle 18, una intera giornata di appuntamenti gratuiti con il teatro, musica, il cinema, le passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale. Museo a cielo aperto è una rassegna, giunta quest’anno alla quinta edizione, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano – Scuole Civiche presente con diplomati e allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Ogni ultima domenica del mese, fino a ottobre sarà possibile scoprire e riscoprire in modo insolito uno dei tesori d’arte e memorie della città.

La Civica Luchino Visconti partecipa all'evento con la proiezione, per tutta la giornata, in sala conferenze del documentario La fabbrica del Sogno (ex Gamma Film) di Roberta Borgonovo, diplomata della Scuola. Il film ripercorre la storia della Gamma film attraverso le testimonianze/racconto dei suoi ex dipendenti e di alcuni importanti professionisti della produzione cinetelevisiva di quel periodo.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Ultimo appuntamento della rassegna Museo a cielo aperto

Arte e spettacolo al Cimitero Monumentale, una intera giornata di eventi gratuiti