Audiovisual talent 2022

La Civica Scuola Luchino Visconti partecipa all'Audiovisual Talent WeeK di Barcellona

I progetti degli studenti all'University-Industry Audiovisual Pitch del 16 novembre 2022

Dal 14 al 18 novembre il CaixaForum di Barcellona è sede della Audiovisual Talent Week, un'iniziativa promossa da Catalan Audiovisual Cluster per mettere in contatto i giovani talenti dei centri universitari internazionali con professionisti dell'industria audiovisiva.

Durante l'University-Industry Audiovisual Pitching, l'evento principale della Talent Week, il mondo universitario incontra e si confronta con l'industria di settore con l'obbiettivo di individuare i nuovi talenti e dare vita a progetti innovativi. Per tre giorni consecutivi dal 16 al 18 novembre, 80 giovani professionisti presenteranno 50 progetti a 170 aziende e produttori audiovisivi nelle categorie fiction, saggistica, format televisivi, videogiochi e new media.

A conclusione dell'evento il progetto vincitore riceverà il Development Award, del valore di € 2.000 per l'attività di realizzazione e tutoraggio della produzione.

La Civica di Cinema, a Barcellona, sarà rappresentata da due studenti di Sceneggiatura: Raffaele Iaccarino con Trenches. A hoodie in the hood e Alessandro Micelli con The Thin Yellow line. Con la tutor Grazia Giardiello presenteranno i loro prodotti il 16 novembre tra le 15.00 e le 17.00.