Terzo Corso con riconoscimento universitario (AFAM) per la Scuola Paolo Grassi

Dal 7 febbraio 2022 il triennio per Danzatori e Performer è riconosciuto come corso AFAM

Un nuovo triennio AFAM

"Come da decreto ministeriale del 07/02/2022 in allegato, a decorrere dall’anno accademico 2020/2021, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, con sede in Milano, ai sensi dell’art. 11 del d.P.R. n. 212/2005, è stata autorizzata ad attivare il corso accademico di primo livello in “Danza contemporanea” - indirizzo “Performativo coreografico teatrale” (DDPL 02), pertanto per i corsi attivati a partire dall’anno accademico 2020/2021 viene adottato il nuovo nome e il piano studi allegato al decreto."

Lunedì 7 febbraio 2022 - in occasione dell'Inaugurazione dell'A.A. 21/22: il MUR - è stata data notizia che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha autorizzato la Scuola Paolo Grassi a rilasciare i titoli di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) di primo livello, equipollenti a titoli universitari, anche per il Corso Danzatore, che da oggi prenderà la denominazione di Corso Accademico di primo livello in Danza Contemporanea - Indirizzo performativo coreografico teatrale AFAM.

Ringraziamo per questo lusinghiero risultato Marinella Guatterini - coordinatrice del corso e docente di storia e teoria della danza - per il lungo e certosino lavoro di costruzione di una impeccabile didattica e soprattutto, per il prestigio che dal1986 (anno della fondazione del triennio coreutico) ha saputo infondere al corso, offrendo alle generazioni di allievi che vi sono transitati, etudes con i più grandi maestri della Danza Contemporanea e occasioni di confronto con le più prestigiose istituzioni del panorama nazionale.
Ringraziamo tutto il corpo docente stabile del Corso Danzatore e il personale non docente che ha lavorato con grande fiducia all'adempimento di tutti i passaggi amministrativi necessari per il conseguimento del risultato.