La voce è strumento di comunicazione
E' debole, è piena, è alterata, tremante, aspra, roca, ferma. Quante sfumature ha la voce? Quante volte ci siamo realmente messi in ascolto della nostra voce? Qual è il suo delta e la sua foce? Sappiamo qual è il suo potere reale?
Liberare la propria voce naturale (il laboratorio Linklater - prima e seconda parte - non a caso ha questo titolo) è fondamentale non solo per attori, cantanti e interpreti - a cui questo corso può servire da allenamento continuo - ma per tutti noi che agiamo ogni giorno al lavoro, in famiglia, in società: imparare ad usare questo potentissimo strumento ci aiuta all'uso più corretto di uno strumento fondamentale per una comunicazione efficace.
Per questo la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha voluto creare un percorso articolato, fatto di tre step diversi, fatto di tecniche e metodi ma anche gioco e piacere, con due docenti di matura esperienza pronte ad introdurci e accompagnarci in un viaggio davvero sorprendente.
Scadenza iscrizione al pacchetto online scontato del 20%
Per iscriverti al percorso online de I Lunedì della Voce al costo scontato di 432 € (il costo dei singoli corsi, se acquistati singolarmente, è di 180€ ) accedi alla pagina del corso sul sito o scrivi una mail a Stefania Cito entro martedì 8 dicembre 2020.
Ti portiamo in Paolo Grassi da gennaio ad aprile con il nostro "online as if in person"
Liberare la propria voce naturale - parte prima
Docente Margarete Assmuth
ogni lunedì dall' 11 gennaio al 15 febbraio 2021
Rendere consapevoli le dinamiche dell’espressione vocale per potersi esprimere liberamente sia in scena che nella vita
Il canto in sé
Docente Chiara Claudi
ogni lunedì dal 22 febbraio al 29 marzo 2021
Fra il contenimento della tecnica e la libertà di sé stessi attraverso l’interpretazione
Liberare la propria voce naturale - parte seconda
Docente Margarete Assmuth
ogni lunedì dall' 12 aprile al 17 maggio 2021