Evento 05 intra B

9 luglio ENRICO INTRA TRIO meets TIME PERCUSSION a Villa Arconati

Festival 34^ edizione

ore 20.00

Il concerto è realizzato nell'ambito del progetto "Ville di Delizie, parchi e Acque. Nuove prospettive per il nord di Milano" finanziato da Fondazione Cariplo

FESTIVAL VILLA ARCONATI
34^ edizione
7 - 19 luglio 2022

Sabato 9 luglio 2022
concerto al crepuscolo, ore 20.00

ENRICO INTRA TRIO
meets
TIME PERCUSSION

Posto unico € 10,00 + prevendita
Villa Arconati
via Fametta 1, Castellazzo, Bollate MI

La tradizione del Festival di Villa Arconati, nato nel 1989, continua a essere viva e ritrova la sua suggestiva collocazione, incorniciata tra la facciata sud della Villa e i giardini all’italiana e alla francese. Nel 2022 la kermesse si presenta al pubblico in una veste rinnovata, che coniuga stili musicali diversi con il teatro d’autore, ma che torna a riprendere la consuetudine dell’orario serale con due incursioni musicali al crepuscolo e all’alba, per vivere un’esperienza immersiva nell’arte e nella natura.
Sabato 9 luglio salgono sul palco i Civici Corsi di Jazz - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado con il maestro Enrico Intra e Time Percussion, gruppo guidato da Tony Arco e costituito dai migliori studenti delle classi di batteria e percussioni. L’intervento del trio di Enrico Intra, che per l’occasione ha realizzato una nuova suite, “Percussione”, prende spunto dall’omonimo pezzo registrato in trio nel 1962 nel disco Jazz in Studio.

Intra festival arconati 2022 ph angelo redaelli 24

Z intra festival arconati 2022 ph angelo redaelli 28