DSCF8364 ph Marina Alessi web

7 maggio, Cameristica per fiati - Rassegna Isole di suono - Auditorium Lattuada

musiche di Faurè, Beethoven, Mouquet, Martin, Wildgans, Köhler, Poulenc, Brandt, Martinů, Hindemith

ingresso libero - Attenzione: ore 20.00

dal 14 novembre 2023
Isole di suono

Rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
all’Auditorium Lattuada
classica, antica, contemporanea, popular music, jazz

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a
ingresso libero - fino a esaurimento posti

La rassegna Isole di suono della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado vede protagonisti gli studenti, che propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, popular music, musica per l’immagine, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali. Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.

Il programma di martedì 7 maggio presenta una carrellata della produzione cameristica che ha come protagonisti i fiati e i compositori che al repertorio di questa famiglia di strumenti hanno dedicato pagine memorabili.
Nell'ampia panoramica, che spazia tra Otto e Novecento, è rappresentata gran parte d'Europa: si si ascolteranno brani dei francesi Faurè, Mouquet, Poulenc; dello svizzero Martin; dell’austriaco Wildgans, dell’italiano Köhler; del russo Brandt; del ceco Martinů e dei tedeschi Beethoven e Hindemith.

📌 Anche il concerto di questa settimana è eccezionalmente fissato per le ore 20.00 anziché per le 21.00.

Cameristica per fiati
7 maggio ore 20.00

G. Faurè, Fantasia
L.v. Beethoven, Sonata (allegro moderato, largo)