Thumbnail IMG 1470

28 maggio, La musica contemporanea del vecchio e del nuovo continente chiude la rassegna Ritratti

a Villa Simonetta

Est/Ovest: le Americhe e l'Europa, terreni d'elezione per l'incontro di culture diverse

Ritratti, ciclo di quattro concerti sulla musica d'oggi inaugurato il 2 aprile all'Auditorium Lattuada, si è concluso ieri con successo a Villa Simonetta con Est/Ovest: le Americhe e l'Europa, ritratto collettivo di due mondi musicali e dei suoi autori.
L'ensemble Icarus vs Muzak, prosecuzione di Icarus Junior, prima formazione giovanile fondata e seguita dall'Icarus Ensemble nel 2007, ha interpretato pezzi scelti di Victor Rasgado, Darija Andovka, Juan Trigos e di Paolo Perezzani, presente al concerto.

Ritratti è uno dei numerosi progetti che rientrano nelle celebrazioni per il 160° anno di vita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Thumbnail IMG 1476

Thumbnail IMG 1465