2 IDS italian doc screenings

IDS 2024: Call for projects

IX Edizione: 21 – 26 Novembre 2024 – Torino

Iscriviti al Match Making, il laboratorio di sviluppo progetti ideato, prodotto e organizzato da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani all’interno della sezione Academy di IDS-Italian Doc Screenings, con la collaborazione e il sostegno di MiC – Direzione Generale Cinema, Film Commission Torino Piemonte, nell’ambito del Torino Film Industry

Hai un progetto di documentario?
Sei un’autrice o un autore in cerca di produzione?
Vuoi perfezionare la tua idea e presentarla a un panel di produttrici e produttori?

Doc/it ti invita a mandare il tuo progetto per la selezione alla 9° edizione del MatchMaking di IDS Academy 2024, uno dei più importanti appuntamenti italiani di training intensivo per autrici e autori di documentari in cerca di produzione. Il workshop è aperto anche a partecipanti senza progetto e a produttrici/produttori junior.

IDS Academy si propone dal 2015 come spazio collaborativo di training avanzato e networking per autrici e autori in cerca di produttori, capace di favorire lo sviluppo del settore e di rispondere alle richieste attuali del mercato globale.

Ogni anno IDS Academy seleziona 10 autrici e autori di documentari con un progetto da realizzare per partecipare al Match Making, il laboratorio di sviluppo progetti. Uno di questi posti è riservato a un diplomato delle seguenti scuole: CSC, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, ZeLIG, NABA.

Il form di iscrizione verrà pubblicato venerdì 13 settembre ed è stato organizzato un incontro online con i direttori di IDS il giorno 27 settembre alle ore 18.00 volto a fornire maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione.

Per tutte/i coloro interessate/i ad iscriversi inviare una mail con oggetto "Application form IDS 2024" alla mail segreteria@documentaristi.it.

Maggiori informazioni sul sito