Mic Museo Interattivo Del Cinema

Ingresso gratuito al MIC- MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

Per tutti gli studenti della Civica Luchino Visconti e non solo

Dal 1 dicembre gli studenti della Civica Scuola Luchino Visconti e delle altre Scuole di Fondazione Milano, potranno entrare gratuitamente al MIC- MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA (viale Fulvio Testi 121 Milano).

Il MIC è il primo museo interattivo del cinema in Italia dove lo spettatore può, interagendo direttamente con dispositivi e applicazioni create ad hoc, realizzare un doppiaggio cinematografico, sonorizzare un film, modificare un manifesto cinematografico, approfondire le sue conoscenze cinematografiche da una vasta library (100 ore di filmati), utilizzare mappe dinamiche per scoprire quali sono i set dei film girati a Milano e le sale cinematografiche della città, anche quelle dismesse.

Gli studenti potranno fare questa esperienza innovativa, visitare l’archivio cinematografico della Cineteca attraverso la realtà aumentata e assistere alle proiezioni in cartellone nella sala cinematografica
.

Come si usufruisce della convenzione?

L'ingresso è libero previa presentazione del badge o certificato di frequenza, accompagnato da documento d'identità.

Il sito di Fondazione Cineteca Italiana

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

L'Arcipelago dell'Archivio